Standard LotuTec

LotuTec® è il trattamento per lenti standard di Zeiss che assicura sempre una visione nitida. Il trattamento idro e oleorepellente semplifica notevolmente la pulizia. Il trattamento antiriflesso Super ET riduce sensibilmente abbagliamento e riflessi fastidiosi. Il trattamento indurente rende inoltre più resistente la superficie della lente.

Trattamento LutoTec di Zeiss

 

I vantaggi per chi le indossa

  • Resistenza alle abrasioni: Le lenti ZEISS con trattamento AR LotuTec® hanno una lunga durata poiché trattate con un trattamento di indurimento.
  • Resistenti allo sporco: Grazie al trattamento CleanCoat che rende le lenti lisce e scivolose, acqua e polvere non si attaccheranno facilmente alla superficie.
  • Molto facili da pulire: Il trattamento Super CleanCoat rende inoltre le lenti molto facili da pulire. Le lenti con ampio angolo di contatto diminuiscono efficacemente la deposizione di liquidi e sostanze oleose.
  • Proprietà antiriflesso: Il colore riflesso verde assicura una elevata trasmittanza e minime riflessioni superficiali.

Vantaggi LutoTech Zeiss

LotuTec® offre un buon trattamento di base per lenti oftalmiche

Superficie e struttura del trattamento

  • Pre-trattamento e condensazione della resina sulle superfici attraverso il bombardamento ionico.
  • Ottimizzazione dello stress sulle superfici dovuto a carichi e/o pressioni.

Trattamento di indurimento

  • Ottimizzazione della resina in funzione del materiale di base della lente.
  • Maggiore resistenza grazie alla presenza di nano-particelle.

Trattamento antiriflesso Super ET

  • Riflesso residuo di gradevole tonalità verde/blu.
  • Minima riflessione superficiale.
  • Trasmittanza oltre il 99%.

Clean Coat

  • Idro-repellente.
  • Sporco- repellente.
  • Olio- repellente.

Test per trattamento LutoTecLa qualità di LotuTec® è il risultato di un’ampia e severa serie di test. Nei 18 test di simulazione in laboratorio cui è stato sottoposto, LotuTec® ha dimostrato la propria resistenza a tutte le possibili sollecitazioni quotidiane. Analizziamo adesso cinque esempi che forniscono un’idea delle prove che LotuTec ha dovuto superare prima di essere pronto per il mercato.

  1. Test Esposizione al calore: Le lenti vengono sottoposte per diverse ore ad alte temperature. Successivamente vengono esaminate sia le modifiche visibili delle superfici, sia quelle meno evidenti.
    Esempio di situazione quotidiana: un occhiale viene esposto per lungo tempo alle alte temperature, per esempio in cucina, davanti ai fornelli.
  2. Esposizione alla frizione e all’attrito: Un panno di cotone viene strofinato più volte e con forza sulle lenti. Poi vengono esaminati i danni sulle superfici.
    LotuTec® ha mostrato una grande capacità di resistenza al graffio. Esempio di situazione quotidiana: un occhiale viene per anni regolarmente pulito, in tutto per un totale di oltre 100 ore.
  3. Esposizione allo stress ambientale: La luce del sole, l’umidità e l’esposizione a diverse temperature sono tre condizioni che producono stress sulle superfici delle lenti. Con questo test viene giudicata la qualità del trattamento nelle più svariate condizioni climatiche. La qualità di LotuTec si mantiene per tutta la durata di una lente. Esempio di situazione quotidiana: viene simulata l’intera vita di una lente, concentrata in 200 ore e in condizioni estreme, con tutte le possibili influenze che le diverse condizioni climatiche possono esercitare sulle lenti.
  4. Bollitura in acqua salata: Le lenti vengono bollite in una soluzione salina per alcuni minuti e successivamente testati gli eventuali danni alle superfici. LotuTec non mostra alcun segno di distacco. Esempio di situazione quotidiana: le lenti possono venire a contatto con il sudore. La resistenza a questa aggressione chimica è importante,specialmente per gli sportivi.
  5. Incisioni a reticolo: La superficie della lente viene incisa con una lametta che descrive un reticolo (incisioni verticali ed orizzontali). Viene poi applicata una pellicola adesiva in più cicli e successivamente giudicati gli eventuali piccoli segni di distacco.

I trattamenti di Zeiss.

giarre.net: ContattaciSe desideri acquistare delle nove lenti Zeiss con trattamento LutoTec se desideri ottenere maggiori informazioni sui prodotti Zeiss utilizza il nostro form di contatto: CONTATTACI