Trattamenti Gamma Crizal

Gamma Crizal, trattamenti lenti Essilor

I nostri occhi sono la parte più sensibile e delicata del corpo e nonostante questo vengono esposti ai raggi solari quasi tutti i giorni dell’anno anche in giornate nuvolose quando pensiamo che il sole non riesca a filtrare le nuvole. In giornate che non prevedono sole pieno ben il 40% dei raggi UVA-UVB raggiungono e colpiscono i nostri occhi, molte volte privi di una adeguata protezione. Da ciò ne consegue l’opportunità di indossare una lente in grado di proteggere gli occhi dai raggi UVA-UVB ogni giorno dell’anno.

Un importante studio scientifico ha dimostrato il forte impatto che i raggi UV hanno sulla parte frontale della lente e, per riflesso, su quella interna. Per avere dunque un ottima protezione contro i gravi rischi della radiazione ultravioletta è necessario che le lenti proteggano non solo dai raggi UV trasmessi frontalmente, ma anche da quelli riflessi.

Purtroppo i dati relativi alla protezione UV delle lenti, siano esse chiare, fotocromatiche o solari, prendono in considerazione solo la trasmissione dei raggi sulla superficie frontale della lente trascurando il riflesso sulla superficie interna.

Tutte le lenti oftalmiche attualmente in commercio respingono mediamente tra il 95% e il 100% dei raggi UV incidenti nella parte frontale ma gli UV riflessi dalla superficie interna della lente variano dal 10% al 50%. La nuova tecnologia antiriflesso Crizal che prevede trattamenti specifici e differenti per la base esterna ed interna della lente garantisce una doppia protezione dai raggi UVA e UVB.

Essilor Crizal: Schema composizione lente

La Broad Spectrum Tecnology riduce la riflessione dei raggi UV nell’occhio, mantenendo la massima trasparenza della lente. Questa tecnologia esclusiva estende l’efficienza antiriflesso dalla luce visibile all’ultravioletto. Spesso le lenti in commercio filtrano i raggi UV solo frontalmente ma non bloccano quelli che si riflettono nell’occhio dall’interno.

I trattamenti della gamma Crizal vengono applicate sulle lenti Essilor al fine di aumentare  confort visivo e protegge la lente dai disturbi che possono alterare la chiarezza nella visione.

Vantaggi dei trattamenti Crizal

  1. Protezione luce Blu-Viola Light Scan: Tecnologia esclusiva che filtra la luce in modo selettivo offrendo elevata protezione sia frontalmente che sulla superficie interna della lente.
  2. Protezione UVA-UVB Broad Spectrum Technology: Riduce la riflessione dei raggi UVA-UVB nell’occhio, mantenendo la massima trasparenza della lente. Estende l’efficienza antiriflesso della luce visibile all’ultravioletto.
  3. Idrorepellenza: Il processo Slide-Fx misura la performance idrofobiche delle lenti. Minore è l’angolo di scivolamento necessario per far scorrere via le goccie, superiore è la prestazione di idrorepellenza.
  4. Antistaticità: La i-technology consente l’integrazione dello strato antistatico. Le lenti sono praticamente libere dalla polvere.
  5. Resistenza ai graffi: Lo strato SR Booster crea una graduale riduzione di tensione tra gli strati fornendo caratteristiche eccellenti di resistenza ai graffi.
  6. Anti Imbrattamento: Grazie al HSD Process, la superficie della lente respinge l’adesione delle impurità, favorendo una maggiore resistenza all’imbrattamento.
  7. Trasparenza: L’ottimizzazione degli strati AR associata ad una riduzione degli stessi, conferisce una efficacia AR eccellente con bassa intensità dei colori.

Con le lenti Crizal la protezione è doppia perché riducono radicalmente i raggi UVA-UVB provenienti da entrambi le fonti di esposizione: frontale e riflessa dalla superficie interna della lente.

Gamma dei trattamenti Crizal

giarre.net: ContattaciSe desideri acquistare delle nuove lenti Essilor con i trattamenti Crizal o se vuoi solo delle informazioni sui prodotti Essilor utilizza il nostro form di contatto: CONTATTACI