Autograph III Lente Progressiva

Lente Progressiva Shamir Autograph III

Shamir Autograph III è una lente progressiva equilibrata, olisticamente adattata alla prescrizione del paziente, che assicura una chiara e confortevole esperienza visiva.
le caratteristiche della lente sono date dalle 5 tecnologie usate:

  • Eye-Point Technology III (ricrea una visione naturale del mondo)
  • Natural Posture (garantisce l’ergonomicità della postura)
  • IntelliCorridor (offre un corridoio di progressione intelligente)
  • As-Worn Quadro (ricalcola il potere e riadatta il design)
  • Shamir Thickness Calculation (riduce lo spessore della lente)

 shamir autograph III eyepoint

Eye-point Technology III:

E’ una tecnologia ormai arrivata alla terza generazione, il suo obiettivo è quello di superare il problema delle diverse esperienze visive provenienti dalla stessa zona della lente. In precedenza, il campo visivo percepito di ogni paziente, in base alla loro prescrizione, era significativamente diverso, sebbene il modello della lente rimanesse lo stesso. Per esempio, durante la visualizzazione di un oggetto, una lente di potere negativo aumenta il campo visivo (miopi), mentre una lente di potere positivo lo riduce(ipermetropi). Eye-Point Technology III ha efficacemente risolto questo problema, in modo che sia i pazienti ipermetropi che quelli miopi possano sperimentare campi di visualizzazione simili. Eye-Point Technology introduce nuovi strumenti di analisi rispetto ai metodi di calcolo utilizzati per le lenti progressive tradizionali.
Durante il processo di progettazione delle lenti, questa tecnologia simula il comportamento di ognuno degli angoli di visione dell’occhio umano, di ogni campo visivo e di ogni intervallo di prescrizione con l’intento di prevedere come l’immagine sarà percepita dal cervello. Assicurando una progettazione e un’analisi accurata, Eye-Point Technology permette lo sviluppo e la produzione di lenti progressive moderne e personalizzate. L’elemento fondamentale è l’avanzato algoritmo matematico “Wavefront” (fronte d’onda), che integrato con i dati topografici della lente calcola le prestazioni ottiche di migliaia di punti sulla superficie.
Eye-Point Technology tiene conto inoltre di decine di differenti parametri: la prescrizione, l’indice di rifrazione, lo spessore centrale, la distanza tra la lente e l’occhio, l’angolo di avvolgimento, la distanza tra la lente e l’oggetto, la distanza interpupillare, l’inclinazione pantoscopica e la dimensione della montatura …e tanto altro ancora. L’ottimizzazione tecnologica fondata su questo algoritmo e questi parametri costituisce la base di progettazione di tutti i prodotti creati da Shamir.

Autograph III: Natural posture

Natural Posture:

Rappresenta un nuovo concetto di design ergonomico che sposta dinamicamente la zona di visione da vicino all’interno del corridoio della lente, tenendo in considerazione il potere positivo e negativo della prescrizione. Natural Posture colloca la zona di lettura esattamente nella posizione corretta per ogni singolo portatore e riduce la necessità per l’utilizzatore di inclinare la testa in avanti o indietro o in alternativa di abbassare o alzare l’oggetto della lettura per trovare l’angolo di vista ottimale e la distanza di visione giusta. Tutto ciò rende minimo il disagio e garantisce ai portatori una postura naturale e confortevole durante la visione da vicino.

ItelliCorridor Autograph III by Shamir

IntelliCorridor:

Questa nuova tecnologia consente ai progettisti di Shamir di controllare il profilo di potenza della lente, dando un’enfasi variabile della potenza per ogni punto dato sulla lente. Shamir dunque progetta il corridoio di progressione che risulta quindi perfettamente adatto a soddisfare le esigenze visive degli stili di vita moderni che includono l’uso frequente di dispositivi digitali, senza compromettere il comfort di una visione ottimale per ogni attività e distanza visiva.

As-Worm quadro Autograph III

As-Worn Quadro:

La tecnologia di ricalcolo As-Worn Technoly assicura al portatore di progressive la stessa percezione visiva sperimentata durante la prescrizione effettuata dall’optometrista, donando al paziente lo stesso comfort visivo e la stessa acutezza visiva. In altre parole As-Worn Technology corregge la discrepanza tra l’occhiale di prova usato per la visita optometrica e la montatura scelta dal cliente.
Con As-Worn Quadro, Shamir ha migliorato la precedente tecnologia ancora di più moltiplicando per quattro l’aspetto del design e permettendo a Autograph III di offrire una stabilità nel design quattro volte più grande rispetto alle variazioni di inclinazione delle montature per ogni montatura scelta. Tutto questo fornisce ai portatori un comfort ancora più grande e una facilità di transizione quando si passa da una montatura all’altra. Per assicurare che i pazienti ricevano lenti più precise possibili e per interpretare al meglio tra la prescrizione derivata dal forottero (strumento attraverso il quale si esegue l’esame refrattivo) e la prescrizione richiesta dal medico, As-Worn Quadro adotta tre misurazioni fondamentali: la distanza del vertice dell’occhio, l’inclinazione pantoscopica e l’angolo panoramico.

  • La distanza apice corneale è: la distanza tra la parte anteriore dell’occhio e la parte posteriore della lente, che si trova nel forottero o nella montatura.
  • L’inclinazione pantoscopica è: l’angolo della montatura con la faccia del paziente (nel forottero questa è zero).
  • L’ angolo panoramico è: la curva parabolica della montatura in rapporto ad un piano piatto (la curvatura della montatura in relazione al viso del paziente).

Fornendo la montatura completa e dati di montaggio in aggiunta a questi parametri, si è in grado di consegnare con precisione al paziente una lente superiore e personalizzata, come prescritta dal medico per quella specifica montatura. As-Worn Quadro adatta le diottrie prescritte al reale uso nell’occhiale garantendo la stessa qualità di visione con montature di caratteristiche molto diverse tra di loro.

Thickness Calculation per Shamir Autograph III

Shamir Thickness Calculation:

La possibilità di imputare in fase di generazione molti parametri individuali permette di realizzare lenti con notevoli vantaggi funzionali: tra questi anche alcuni vantaggi estetici
come lo spessore e la leggerezza. Fornendo a Shamir i dati Boxing della montatura e/o la sagoma della montatura stessa, possiamo otterrete una lente più sottile e più leggera.

giarre.net: ContattaciSe desideri acquistare delle nuove lenti progressive Shamir Autograph III, o se desideri ottenere solo delle informazioni sui prodotti Shamir utilizza il nostro form di contatto: CONTATTACI