Zeiss Mono Asferica

La Monofocale AS ha una superficie anteriore simmetrica ed asferica e una curvatura frontale più piatta che garantisce un’ottima qualità visiva. Per questo a prima vista risulta più sottile rispetto alla lente Monofocale SF dello stesso potere. La Monofocale AS è consigliata per coloro che necessitano di correzioni elevate e che desiderano lenti leggere e attraenti.

Lenti Monofocali Asferice di Zeiss

Nelle lenti che hanno superfici sferiche i raggi periferici vengono rifratti maggiormente rispetto a quelli più centrali. Il portatore di occhiali da vista percepirà tale aberrazione come una sfocatura, soprattutto quando guarda attraverso le aree periferiche della lente. La lente Monofocale AS con la configurazione asferica della sua superficie risolve il problema dell’aberrazione sferica.

La superficie della lente viene “appiattita” nelle zone periferiche così che tutti i raggi luminosi si incontrano in un unico punto e l’aberrazione risulta corretta.
Per merito di questo appiattimento la lente risulta più sottile e leggera, tale circostanza è particolarmente visibile nelle lenti con maggiore potere diottrico. In questo caso, la riduzione dello spessore del centro della lente comporta anche una riduzione dell’effetto di ingrandimento tanto che gli occhi risultano più naturali.

I vantaggi per il portatore di occhiali:

  • Nel range positivo, fino al 20% di leggerezza in più e maggiore sottigliezza rispetto alla ZEISS Monofocale SF
  • Configurazione asferica della superficie per una straordinaria qualità della visione
  • Curvatura frontale più piatta rispetto alle lenti non asferiche e non atoriche
  • Gli occhi risultano meno ingranditi che con le lenti tradizionali
  • Elevata resistenza alla rottura (molto adatta per gli sport e per gli occhiali dei bambini)
  • Disponibile con DuraVision® Platinum

Lenti con superfice Asferica

ZEISS Monofocale AS 1.74

La lente Monofocale AS 1.74 è molto sottile e incredibilmente leggera. Per i portatori di lenti con miopia elevata, è certamente la scelta migliore. L’eccellente comfort la rende una lente ideale per tutte le attività, dal lavoro al tempo libero e allo sport. Gamma di potere raccomandato: miopia da media a elevata, da sf. -5,0 D a sf. -10,0 D.

ZEISS Monofocale AS 1.67

La lente Monofocale AS 1.67 è estremamente sottile e leggera e molto speciale sotto molti aspetti. Gamma di potere raccomandato: miopia da media a elevata, da sf. -3,00 D a sf. -10,00 D. Ipermetropia da bassa a media, da sf. +2,00 D a sf. +6,00 D.

ZEISS Monofocale AS 1.6

La lente Monofocale AS 1.6 è una lente organica ad elevato indice con una configurazione asferica della superficie. E’consigliata per i portatori di occhiali con gradazioni elevate che desiderano lenti leggere e esteticamente attraenti. Gamma di potere raccomandato: miopia da debole a media, da sf. -2,00 D sferiche a -sf. 6,00 D. Ipermetropia da debole a elevata, da sf. +1,00 D a sf. +7,00 D.

ZEISS Monofocale AS 1.5

La lente Monofocale AS 1.5 è leggera e realizzata nello sperimentato materiale CR 39 che offre benefici ancora maggiori della Monofocale SF 1.5.
Gamma di potere raccomandato: miopia da bassa a debole, da sf. -1,00 D a sf. -3,00 D. Ipermetropia da bassa a media, da sf. +1,00 D a sf. +5,00 D.

Le lenti Monofocali ZEISS

giarre.net: ContattaciSe desideri acquistare delle nove lenti monofocali Sferiche di Zeiss o se vuoi ottenere maggiori informazioni sui prodotti Zeiss utilizza il nostro form di contatto: CONTATTACI